Hotel Château Le Cagnard

Qui tutto è lusso, calma e piacere

 

Appollaiato sulle colline di Cagnes, nel cuore del paesaggio provenzale, lo Château Le Cagnard – Hotel e Ristorante è un invito al viaggio. Situato nel cuore di una regione ricca d’arte e di storia, è un luogo di incanto per i suoi ospiti. Si trova avvolto in nugolo di viuzze ripide sotto la presenza benevola del castello medievale Grimaldi, Oasi di serenità a due passi dalle spiagge della Costa Azzurra, emana il fascino delizioso della sua atmosfera raffinata, per offrire un soggiorno d’eccezione. Tutto è a vostra disposizione.

In questo villaggio nascosto tra il massiccio del Mercantour e il Mar Mediterraneo, la natura si è prodigata in meraviglie: paesaggi montani che si tuffano tra le onde azzurre, circondati da grappoli di clematidi malva arrampicati sulle antiche pietre ocra; colori che creano una tavolozza straordinaria. Molti grandi pittori sono venuti a stare qui. La vegetazione del sud ispira una cucina dagli aromi corposi.

Viaggi di nozze o di fidanzamento; vacanze turistiche, gastronomiche, escursioni; voglia di bagni o di camminate: l’Hotel Château Le Cagnard a Cagnes sur Mer vi porta in paradiso qualunque sia lo scopo del vostro soggiorno.




 



Un ambiente dal fascino speciale

 

Situato in un edificio del XIII secolo, l’hotel custodisce gelosamente il suo passato cavalleresco. L’antica sala della guardia, con il suo camino a volte, assume un fascino raffinato a cena. I toni caldi, gli affreschi con gli elefanti risalenti agli anni ’20 suscitano sogni di terre lontane.

Le colazioni in terrazza abbracciano il panorama sul Cap d’Antibes, immergendovi in un’atmosfera più balneare. Il soffitto del ristorante è un luogo unico ed è il gioiello dell’edificio; è formato da 200 pannelli con pitture originali ed è scorrevole, così da permettere alla sala di restare sotto le stelle. Da solo riesce a offrire l’atmosfera giusta per le ricorrenze speciali che volete festeggiare: fidanzamenti, matrimoni, battesimi, oppure una semplice cena.

Raffinato e intimistico, questo hotel-ristorante è la meta perfetta per gli innamorati: metterà un sigillo molto speciale ai vostri istanti insieme.


 

L’arte ha il posto d’onore

 

Tutte eccezionali, le Suite e le Camere sono dotate di un arredamento classico che associa armoniosamente la nobiltà delle tonalità bianco sporco e il calore del sontuoso mobilio.

« La Montmartre della Costa Azzurra ». In onore dei celebri artisti venuti in questa regione dai colori intensi, lo Château le Cagnard rende omaggio a nomi prestigiosi come Renoir, Matisse, Picasso o Bonnard dedicando loro le sue camere. La sua posizione è un invito a esplorare i grandi luoghi dell’arte moderna, come il Domaine des Collettes di Renoir, la cappella Matisse di Vence o il Museo Picasso di Antibes.

Un soggiorno che ti trasformerà profondamente.




 


famille Ivarsson au chateau le cagnard

 

Un arredamento dal fascino speciale

Nel 1960 Madame e Monsieur Barel acquistano l’edificio. Più tardi, nel 1968, « Le Cagnard », reputato per il suo « senso di buona accoglienza », si aggiunge al gruppo dei Relais e Châteaux. Il celebre soffitto del ristorante si apre al cielo azzurro della Costa. I suoi 200 pannelli sono dipinti a mano nel 1986 dal grande architetto Philippe Roberti.

Nel 2011 inizia un nuovo capitolo della storia dell’hotel, quando la famiglia Ivarsson ne assume la proprietà per rilanciare la storia del luogo, che rinasce con il nome di Hôtel & Restaurant « Château le Cagnard ».

Dopo il periodo di totale ristrutturazione, che comprende il fedele restauro degli affreschi di Emile Wéry e dei mobili d’epoca, l’hotel ha riaperto le sue porte al pubblico, continuando così a funzionare come attività familiare, con la stessa passione e la stessa devozione degli inizi.